Maschi, ricordatevi: quando un giorno nella corsa della vita una donna vi busserà alle spalle non è perché è rimasta indietro, è che vi ha doppiati.
(Geppi Cucciari)
Quante mimose, quanti gesti in un giorno solo. L’importante è che non siano solo quel giorno.
Nel mondo Risto 3 le donne non sono solo importanti, importantissime, sono il centro, la colonna vertebrale, il cuore, presenti ad ogni livello e in ogni costola e organo, a partire dalla nostra presidente, Camilla Santagiuliana. Nel 2017 la percentuale femminile era del 73,3%. Al 31/12/2018 ha raggiunto un incredibile 88,3%, con 1167 collaboratrici attive.
Abbiamo voluto farvi conoscere 5 ragazze speciali del Ristorante Centro Direzionale Interporto di Trento, 5 ragazze di tutte le età che ogni giorno si occupano della vostra pausa pranzo, che preparano i piatti speciali che trovate sul menù, che lavorano per rendere il vostro pranzo un momento speciale e quotidiano allo stesso tempo. Donne forti e orgogliose 365 giorni all'anno: Paola, Anna, Nadia, Jessica e Sara
5 donne Risto 3: le esperte della pausa pranzo del Centro Direzionale Interporto di Trento sotto i riflettori
Chi sei? Raccontaci qualcosa di te
Paola: ho 50 anni, sono socievole e allo stesso tempo riservata. Credo nel rispetto tra le persone. Mi piace dare fiducia e vedere la conoscenza come una crescita reciproca. I miei valori sono semplicemente non nuocere a nessuno e rispettare il prossimo e la natura. Amo i bimbi e gli anziani.
Anna: sono una ragazza solare, sempre con il sorriso. Credo nell'amore tra la gente come motore che permette al mondo di andare avanti.
Nadia: ho 46 anni, sono una persona precisa, simpatica, solare.
Jessica: ho 24 anni, e le persone mi reputano una ragazza simpatica con cui è facile andare d'accordo
Sara: ho 25 anni e mi ritengo una persona gioiosa, sognatrice e gentile. I valori più importanti sono per me la famiglia e l’amore
Cosa ti piace, quali sono le tue passioni e i tuoi hobby?
Paola: dopo un paio d’anni di disoccupazione ho capito quanto sia importante avere un lavoro che piaccia. Adoro camminare nel bosco perchè mi rigenera; mi piace cavalcare, slittare d'inverno, pattinare. Mi piacciono i libri che trattano argomenti di crescita personale, psicologia e storie vere.
Anna: amo viaggiare, fare sport e camminare nella natura. Adoro Vasco Rossi e leggere i libri di Stephen King.
Nadia: nel mio tempo libero mi piace andare in montagna, al lago e fare escursioni nella natura.
Jessica: mi piace andare a spasso in montagna con la mia cagnolina.
Sara: i miei hobby sono disegnare e cantare. La mia più grande passione sono i cartoni Disney e tutto ciò che riguarda quel mondo. Mi piace camminare all’aria aperta e ascoltare musica.
Cosa ti rende felice e cosa invece ti fa arrabbiare?
Paola: adoro la vita e quindi cerco di vedere il meglio in ogni giornata. Mi arrabbio difficilmente, ma soffro quando vedo l’ingiustizia o persone che non vengono comprese, soprattutto persone indifese che non hanno la possibilità o la capacità di farsi comprendere.
Anna: amore vs ipocrisia
Nadia: Quando i miei cari sono felici anche io lo sono. mi fa arrabbiare quello che non posso controllare
Jessica: l'Amore è fonte di gioia in ogni circostanza; l'ipocrisia delle persone è invece una delle cose che detesto di più.
Sara: amo stare con le persone che mi sono più care; mi fanno arrabbiare falsità, ipocrisia, ignoranza, le menzogne e l’arroganza.
Il tuo piatto preferito?
Paola: frutta e verdura
Anna: pesce e crostacei
Nadia: la pasta col pesce
Jessica: Parmigiana
Sara: pizza napoletana
Il tuo sogno nel cassetto?
Paola: ce ne sono molti, troppi. Al momento gioisco nello stare in compagnia dei miei due nipotini e giocare con loro tornando anche io bambina… almeno per qualche ora.
Anna: Un trolley pieno…
Nadia: Viaggiare per il mondo con il camper
Jessica: Fare il giro del mondo
Sara: poter essere indipendente economicamente a lungo termine e stare in salute con le persone che amo
Paola, Anna, Nadia, Jessica e Sara vi aspettano al Ristorante del Centro Direzionale Interporto a Trento nord!