Dopo l’estate e i suoi stravizi vuoi passare ad una pausa pranzo più leggera? Pare facile. Per recuperare (o mantenere) la linea le regole base sono poche: un po’ di movimento e una dieta varia, con tante proteine e pochi carboidrati. E tanta costanza. Quindi a pranzo fettina di carne e verdura.
Però… In pausa pranzo hai poco tempo. Preparare il pranzo a casa… quando? La mattina sei sempre di corsa, la sera a volte ti passa di mente. O semplicemente sei già in fase relax e non ti va di rimetterti ai fornelli.
Naturale che poi la pausa pranzo diventi un momento critico. Hai una mezz’ora, un’ora al massimo e vuoi mangiare qualcosa che ti piace. Il rischio di mangiare qualcosa al volo che sia anche goloso e poco sano è alto, perché non c’è niente di più triste di una bistecca cucinata a casa e riscaldata al microonde.
Servirebbe un posto…giusto. Uno di quei posti che hanno tutto quello che cerchi. Un costo contenuto o una convenzione aziendale, un locale piacevole dove trascorrere un po’ di tempo mangiando bene, tanta scelta di carne e pesce e una particolare attenzione agli ingredienti e a regimi alimentari diversi. Qualcosa di più della fettina di pollo scondita che ti aspetta a casa. E deve essere vicino al lavoro.
Per te facciamo Cuoco&Fiamme. 5 ottime ragioni per esplorare l’angolo grill di Risto3
Un po’ di carne e un contorno sano sono l’ideale. Una bella bistecca con le patatine una soluzione più golosa. La scelta è tua. Noi ci mettiamo la proposta più completa.
- Cuociamo la carne al momento. Tu scegli il taglio e noi lo mettiamo sulla piastra. Scegliamo i tagli migliori, di alta qualità, che non diventino la metà durante la cottura. Venerdì pesce? Abbiamo le migliori trote Astro del Trentino per te, un pesce d’acqua dolce sottovalutato, ma ricco di proteine e di proprietà incredibili.
- Al sangue o ben cotta? Come la vuoi. Il grado di cottura della carne è questione di gusti e di digeribilità. C’è chi ama il filetto morbido con un cuore rosso intenso e chi invece preferisce una cottura più lunga.
- Abbina la carne con quello che vuoi. Contorni crudi o cotti, verdure saltate in padella o insalata fresca. Ogni giorno puoi fare una scelta diversa, variare la tua dieta in modo sano senza annoiarti.
- Anche quando hai poco tempo puoi fare un pranzo vario e completo. Pochi minuti e idee molto chiare: un filetto al sangue e verdure fresche. Perfetto. Non devi aspettare inutilmente. Dirigiti all’isola del grill, ordina la tua carne, fai il pieno di verdure nell’isola delle Fresche Frasche, passa alla cassa e poi rilassati al tavolo. La nuova linea di distribuzione snella e dinamica accorcia i tempi di attesa e tu non devi finire di masticare gli ultimi bocconi trangugiando un caffè. Il caffè va goduto con calma.
Chi lo ha detto che un self debba sembrare una mensa? Vogliamo che la tua pausa pranzo sia anche un’esperienza, del gusto e di vita. Ogni ristorante Self ti propone un’esperienza diversa che trasforma il momento del pranzo in una pausa in tutti i sensi. Stacca la spina.
Cuoco&Fiamme, dinamico come te, nei Ristoranti Self Risto3
Come dicono “colazione da re, pranzo da principe, cena da povero”, giusto? Per chi fa una vita dinamica, per chi segue una dieta proteica, per chi deve rientrare al lavoro e non vuole appesantirsi con troppi carboidrati, il pranzo ideale è una proteina abbinata a verdure crude e/o cotte.
Che si fa? Sai che c’è? Si va da Risto3. Oggi non devi più scegliere tra il ristorante e un self service, dove fare la fila aspettando che tutti si servano. Oggi puoi scegliere tra i Ristoranti Self o Serviti di Risto3 su tutto il territorio trentino quello che ti va più a genio. Prendi il tuo vassoio e ti dirigi dritto dritto verso Cuoco&Fiamme. Ti basta scegliere il tuo taglio e il grado di cottura, il cuoco lo cuocerà per te in quel momento. Un’insalata mista fresca, un po’ di frutta (acida che favorisca la digestione delle proteine della carne) e riprendi a lavorare più fresco di prima.
La pausa pranzo per chi come te ha voglia di velocità, di cambiamento, ottimo rapporto qualità/prezzo, di un ristorante che ascolta e risponde alle tue esigenze e si sa rinnovare, anche nel format.
Hai già l’acquolina?