Dieta dei colori e 5 porzioni di frutta e verdura al giorno… Quante volte ne hai sentito parlare? Assumere tanta frutta e verdura, possibilmente di stagione, è fondamentale per una dieta sana, equilibrata e per mantenere la linea. Chi fa una vita dinamica lo sa bene. Per questo le isole delle Fresche Frasche è così ben fornita.
Parti per l’isola delle Fresche Frasche anche a settembre
Quando abbiamo ripensato il nostro Ristorante Self Risto3 lo abbiamo fatto nell’ottica di darti un’offerta non solo completa, ma soprattutto sana, che tu voglia fare pasti leggeri in vista del cambio di stagione o che tu stia cercando un contorno saporito e variegato.
- Abbiamo inserito ben 14 verdure diverse, quando possibile di stagione, con diversi dressing oltre ai condimenti tradizionali.
- Serviti da solo. Scegli quello che ti piace e lo puoi condire come piace a te.
- Ti offriamo un ottimo olio extra vergine d’oliva a spremitura a freddo per condire le verdure cotte e crude a buffet.
- Gli ingredienti sono sempre freschi e selezionati con attenzione.
Scegli una pausa pranzo di tutti i colori
5 porzioni, 5 colori, 1000 sfumature, 600 grammi al giorno per evitare 1/3 delle malattie coronariche e l’11% degli ictus. Ti piacciono come numeri?
Se ci pensi non è un grande sforzo in termini di quantità. Si tratta infatti di 2 porzioni di verdure e 3 frutti grandi come una mela, una pesca o un’arancia o 8 piccoli come prugne, albicocche o un piccolo grappolo d’uva.
E come sarebbe una vita senza colori? L’aspetto variopinto del mondo vegetale non è un caso, ogni colore ti permette di identificare diverse vitamine e sostanze presenti negli ortaggi o nei frutti. Per questo una dieta monocromatica significa un apporto più limitato di nutrienti. E ogni stagione ha il suo colore e le giuste sostanze di cui abbiamo bisogno per affrontare il freddo, il caldo, il cambio di stagione. La natura non agisce mai a caso.
Scopri quali sono i colori e gli alimenti dei diversi colori, poi passa da noi a pranzo e colleziona i tuoi colori di oggi.