I cuochi e addetti Risto3 si prendono qualche giorno di vacanza per le feste. Ma non vi lasciamo mica soli.
Ecco i giorni di apertura dei Ristoranti e Self Risto3:
Informale o elegante? Easy o impegnativa? La tavola imbandita racconta molto delle persone che mangiano insieme. E il pranzo di Natale è l’occasione per sfoggiare il proprio stile, che non deve essere per forza ingessato, ma di sicuro più ricercato del solito, più decorato e più luccicante.
Esiste una tavola impeccabile? Forse no, ma c’è qualche suggerimento che non puoi ignorare.
Forse lo avete già notato, forse lo vedrete nei prossimi giorni, tra le luminarie del Natale Risto3 ha deciso di prendere una strada diversa. Quest’anni i Ristoranti e Self Risto3 rinunciano a decorazioni e luci per un Natale forse più semplice, ma a cui vogliamo dare un significato in più.
La pasta. Che si può dire della pasta? Pare sia stato detto tutto, eppure ce ne sarebbe da raccontare! La pasta fa casa, fa coccola, ti fa dire “sono a casa”.
La pasta è una certezza, dopo un sabato pomeriggio fuori, quando rientri con gli amici a casa e che si fa? Spaghetti aglio, olio e peperoncino? Orecchiette alle cime di rapa da preparare tutti insieme, tra una birra e una patatina? La pasta è pranzo delle feste, quando prepari le lasagne il giorno prima e poi le riscaldi al forno, che sono più buone.
Dieta dei colori e 5 porzioni di frutta e verdura al giorno… Quante volte ne hai sentito parlare? Assumere tanta frutta e verdura, possibilmente di stagione, è fondamentale per una dieta sana, equilibrata e per mantenere la linea. Chi fa una vita dinamica lo sa bene. Per questo le isole delle Fresche Frasche è così ben fornita.
"Che mangiamo oggi a pranzo?"
"Non so, ho voglia di qualcosa di sfizioso, ma veloce."
"Una pizza?"
Una pizza è sempre una grande idea, a tutte le ore. È un’ottima idea in pausa pranzo. La giusta dose di carboidrati e proteine, verdura fresca e quel sapore che ti svolta la giornata.
Un attimo… verdura fresca?
Esiste un pranzo più buono di un piatto di pasta? Pratico, gustoso e sempre diverso. E puoi portarti in ufficio gli avanzi del giorno prima…
Davvero… non vorrai certo confrontare un piatto di pasta riscaldata nel microonde dell’ufficio ad una pasta appena preparata con sugo fresco e spadellata al momento?
Sì, è vero, la pasta al ragù del giorno prima ha quel non so che, come la lasagna. Eppure, se potessi scegliere…